L’immagine di un ristorante, la sua riconoscibilità, il suo stile, la sua capacità di riflettere un ambiente accogliente e di far sentire a proprio agio il cliente, passano da molti fattori: l’arredamento, l’illuminazione, i colori scelti per la decorazione delle pareti e anche il tovagliato per ristoranti.
Il tovagliato infatti è quell’ elemento che sempre più viene preso in considerazione per contribuire a definire lo stile di un tavolo più in generale di un sala di ristorante.
Se non molti anni fa pensando al tovagliato la mente correva diretta all’immagine della tovaglia lunga e pesante, in cotone o anche in tessuti più pregiati, adesso c’è molta più libertà di interpretare la mise en place, a partire proprio dal modo di “rivestire” il tavolo.
La nostra azienda Wosde si occupa della produzione di tovagliette all’americana in un particolare materiale eco-friendly, lavabile e sanificabile con facilità.
Abbiamo scelto questo tipo di soluzione trovandoci a fare i conti ogni giorno con le necessità dei nostri clienti: il bisogno di ridurre i costi di lavanderia (che normalmente incidono molto sui cost di gestione quando si usa il tovagliato tradizionale), la preferenza di soluzioni che occupino poco spazio nel locali di magazzino (sempre stracolmi!) la facilità e velocità di pulizia tra un servizio e l’altro.
Scegliere come tovagliato per i ristoranti le tovagliette all’americana Wosde in eco pelle a lunga resistenza (non monouso), facilita molto il lavoro dei ristoratori. Grazie alle infinite possibilità di personalizzazione di forme, colori e decorazioni permette di ottenere un accessorio unico, che possa abbinarsi perfettamente all’arredamento e all’immagine del proprio locale.
Molto apprezzata è anche la possibilità di imprimere il logo del proprio locale sulle tovagliette, rendendole così personali.