L’abito (della tavola) fa il monaco

Un noto proverbio dice che “l’abito non fa il monaco” per dire che non bisogna soffermarsi all’apparenza per scoprire realmente la persona che si ha di fronte, ed è giusto (in linea teorica).

Peccato che spesso la realtà sia un’altra, soprattutto se di fronte non abbiamo una persona ma una tavola apparecchiata.

Il nostro cervello, che lo si voglia o no, impiega pochissimi secondi per valutare una situazione nuova e giudicarla. E la prima impressione condiziona inesorabilmente le successive.

Quando entriamo in un ristorante o siamo anche semplicemente ospiti da amici la maggior parte del tempo lo impieghiamo sempre e comunque davanti ad una tavola.

Motivo per cui dobbiamo convincerci che l’apparecchiatura è davvero molto importante.

Partire con il piede giusto vuol dire fare un’ottima prima impressione che può fare veramente la differenza.

Non c’è vista migliore che quella di una tavola ben apparecchiata (Arthur Inch)

Le caratteristiche che soddisfano maggiormente la mente umane sono: l’ordine, la pulizia e la semplicità; quindi perchè non sfruttarle?!

In questo breve post abbiamo inserito l’immagine di una apparecchiatura essenziale e pulita nelle linee, che sfrutta la delicatezza visiva della similpelle antimacchia WOSDE® ricreando un ambiente caldo ed accogliente.

Newsletter

Leggi la nostra Privacy Policy.



WOSDE® di Menocci Marco © all right are reserved
p.iva 01913010474  C.F. MNCMRC88C20G491N | Privacy Policy | Cookies

0