Blog

 

 

Usato da solo oppure in coppia, il runner da tavola è un accessorio indispensabile per conferire uno stile unico alla casa

Il runner da tavola è ormai un accessorio indispensabile per apparecchiare con stile. La tipica tovaglietta rettangolare ha invaso le pagine di tutte le riviste di arredamento e viene considerata persino l’erede della classiche tovaglie che, secondo alcuni, sarebbero ormai desuete. Senza addentrarci nella diatriba in questione, è fuori dubbio che il runner da tavolo ha già conquistato i cuori di tantissime affezionate. E si fa presto a comprenderne la ragione: valorizza l’arredamento con eleganza e sobrietà, mettendo in giusto risalto anche eventuali centrotavola. Vediamo quali sono i modelli più belli.

Che si tratti di una tipologia su misura oppure adattata al proprio arredamento, rappresenta in ogni caso un elemento di pregio.

Ma cos’è il runner da tavola? Si potrebbe rispondere con facilità che si tratta solo di una fascia in tessuto di cotone, lino o seta, posta sul piano dell’arredo centralmente e nel senso della sua lunghezza, oppure nella direzione opposta, magari in coppia con un altro runner identico. A dire la verità, le misure contano poco perché non devono necessariamente coprire tutto il tavolo. In merito al suo utilizzo, è certamente versatile: usato da solo, è essenziale per conferire un tocco di eleganza all’arredamento; insieme a tovaglie e centrotavola, appare sicuramente più raffinato e adatto ad accogliere gli ospiti.

 

Share this post

Leave your thought here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*